DOVE: Roma Fringe Festival 2014
Villa Mercede, Via Tiburtina 113 (Zona San Lorenzo)
PALCO: A

QUANDO: 2 luglio, ore 20.30
6 luglio, ore 22.00
7 luglio, ore 23.30

“Se Shakespeare fosse qui oggi, che ruoli scriverebbe per le sue donne?”. Nella contemporanea cornice di un telegiornale ci vengono presentati i fatti del giorno, le protagoniste sono: Giovanna D’Arco, Caterina d’Aragona, Ofelia, Lady Macbeth, Titania e lui, William Shakespeare, fantasma e testimone delle loro storie. “Shakespeare’s Women” è un viaggio attraverso gli occhi dei caratteri femminili più incisivi della produzione shakespeariana.

Shakespeare racconta le sue eroine, drammi e storie, che sono ancora così vicine alle donne del nostro presente. Figure femminili che si rivelano, si confidano e si confrontano nella ricerca e consapevolezza del loro ruolo e della loro identità.
Un viaggio, quello della compagnia internationale TEV, che aspira a sfiorare l’animo del suo pubblico per lasciare il segno. Lo spettacolo, accompagnato da musica dal vivo, è adatto ad un pubblico di tutte le età.

Shakespeare’s Women
di Monia Giovannangeli
Regia di Eric Loren
Con Monia Giovannangeli, Italy, Deborah Eckman (UK), Alexandra Maitland Hume (UK), Nicolette van T’hek (NL), Victor Vertunni (UK), Adda Van Zanden (NL)