Sciara Progetti
Palco A: Dom 30/06 ore 23,30 Lun 01/07 ore 22,00 Mar 02/07 ore 20,30

locandina fringe festival roma 2013

“Ben fatto, ben scritto, ben recitato. E’ agghiacciante. Deve andare ovunque”. Lina Wertmuller
Uno spettacolo che va diritto come una lama a coinvolgerci su temi sconcertante attualità.
Un attore in scena e 10 attori virtuali, Tre maxi schermi a delimitarne lo spazio e
un’interazione continua tra realtà e finzione. Un ricerca che funziona, tra cinema e teatro con suoni in presa diretta e una forza recitativa coinvolgente. E’ uno spettacolo teatrale, tratto da una storia vera, con un intreccio narrativo-visivo-sonoro che avvolge la narrazione e rende la visione fluida e d’impatto.
Oltre 70 repliche in un anno e da settembre sarà in Germania e Francia.

ITALIA, Anno 1994
Pino Masciari, imprenditore tra i più importanti del sud Italia, decide di non cedere alle richieste estorsive di ‘ndranghetisti e politici e dopo anni si minacce e soprusi denuncia i suoi estorsori.
Ha registrato e fotografato in maniera attenta le minacce ricevute non solo di mafiosi ma anche di politici e fornendo prove incontestabili mette in luce un sistema di corruzione diffusa che parte dal piccolo delinquente locale, per arrivare ai livelli più alti della politica italiana.
Pino ha 34 anni è sposato con Marisa e i loro due bambini sono nati da poco. Pur di salvare la vita della sua famiglia entra nel programma speciale di protezione, ed è costretto ad abbandonare la sua terra.

LINA WERTMULLER su PADRONI DELE NOSTRE VITE:

Una produzione SciaraProgetti
In collaborazione con Nois Produzioni Video Con Ture Magro
Tratto dalla storia di Pino e Marisa Masciari