scritto da Alessandro Sanmartin
Palco A: Lun 17/06 ore 20,30 Gio 20/06 ore 22.00 Ven 21/06 ore 23.30

con
Alessandro Sanmartin Valentina Dal Mas Daniele Preto

genere: performance durata: 40 minuti ca.
voce danza body art

Tutto è partito da un’idea. Un’idea forte e vigorosa. Finché non riprenderemo possesso dei luoghi della cultura, e non li renderemo vivi baluardi del libero pensiero, non avremo quartieri generali cui fare riferimento per crescere e continuare a creare futuro.
Tutto è partito dal Teatro Rivoli, un cinema-teatro chiuso da trent’anni, il più grande del norditalia, che rischia di trasformarsi in un centro commerciale.
L’idea doveva diventare realtà. Fare uso delle arti in nostro possesso, delle parole, della musica, del movimento e del colore, per ridare il sangue e la carne agli scheletri abbandonati dei nostri futuri. É nata questa performance, futuri voli, un tentativo ironico, comico, assurdo e commovente di parlare agli animi, e raccontare una storia possibile: l’avvento di una pacifica rivoluzione.

Il testo originale alterna momenti ironici a sguardi critici, proponendo una necessità individuale che si fa via via sentimento collettivo. Leggera, poetica e non polemica è questa invettiva verso le generazioni future, un monito per tutti coloro che stanno ad aspettare che qualcosa ac-cada dall’alto. Quella che si può realizzare anche grazie a questa performance è una rivoluzione delle idee, che crei una rete di relazioni e apra nuovi orizzonti e nuove possibilità.
A questo scopo, futuri voli vuole essere una performance a tappe. Ogni luogo che la ospiterà diventerà l’oggetto della discussione e, serbando memoria dei luoghi già incontrati, procederemo ad un’immaginaria colonizzazione di avamposti per la rivoluzione, torrette di controllo, lucidi specchi sull’evolversi della nostra civiltà.



www.livelloquattro.it
www.crashtestfestival.it

https://www.facebook.com/pages/Livello-4/322004461249608
https://www.facebook.com/CrashTestFestival?ref=hl